X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Frantoio Paolocci - Olio Extravergine di Oliva DOP Tuscia Biologico Viterbo Vetralla

  • CONSEGNA GRATUITA IN TUTTA ITALIA

Blog



Come riconoscere un Extravergine di qualità

Imparare a riconoscerne se un Olio Extra Vergine di Oliva è di qualtà è importante, in primis perchè è giusto sapere se stiamo spendendo bene i nostri soldi e stiamo pagando per il reale valore del prodotto che abbiamo intenzione di acquistare, in secondo luogo perché un buon Extravergine è un grande alleato della nostra salute grazie alle molteplici proprità benefiche, oltre al fatto che aggiunge grande gusto ai nostri piatti.

Ecco quindi le nostre raccomandazioni per capire se un Olio Extra Vergine è davvero di qualità:

1.Un buon olio ha una fluidità medio-bassa. Se l’olio è molto fluido potrebbe essere di scarsa qualità; per capirlo provate a versarne un po in un bicchiere e agitatelo.

2. Dopo averlo agitato, la seconda raccomandazione è quella di annusarlo. L'olfatto è un'ottimo metro di giudizio per stabilire se l'olio che stiamo consumando è davvero buono; il riscontro potrà essere giudicato positivo se percepirete profumi di oliva, erba, frutta e verdura.

3. Infine, terzo ma non in ordine di importanza (anzi) il gusto!! Un olio extravergine di qualità deve avere un gusto amarognolo piccante, assaggiatelo per essere certi di aver scelto bene il vostro olio.
L'Olio del Frantoio Paolocci è una garanzia in termini di qualità, un Extravergine estratto rigorosamente a freddo da Olive di piccoli produttori Italiani che quest'anno ha ottenuto il riconoscimento di 3 foglie gambero rosso.



Condividi su:


ARCHIVIO BLOG





Powered by InfoMyWeb - Presenti su Tuscia In Vetrina - Credits